Chi siamo

La nostra storia. La nostra passione

“Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio”


Recitavano cosi le parole del grande Henry Ford e noi di Cattel Wash siamo pienamente d’accordo.

Sosteniamo che il miglior modo per garantire alla tua auto di durare nel tempo sia averne cura nella pulizia, evitandone il deterioramento dovuto a tracce di fango, sale antigelo e altre sostanze corrosive per le parti metalliche e non metalliche.

Per questo nel 1992 abbiamo installato uno dei primi Tunnel per carwash a Ferrara, precisamente in via Pomposa, fornito di tutte le tecnologie per il trattamento delle vetture, come spazzole rotanti, detergenti e getti d’aria asciuganti.

La passione per i motori che ci ha sempre contraddistinto, non si limitava però soltanto alle automobili e per questo nel 2004 ci siamo spostati in via Lanfranco Caretti, costruendo su una superficie di 10.000 mq, la nostra attuale sede.

Abbiamo installato 9 piste self service, per il lavaggio in box di vetture e moto, tutte con acqua calda, risciacquo ad acqua osmotizzata, schiuma attiva Vaportecnic e prodotto specifico per i cerchi, cosi da garantire un servizio che potesse soddisfare ogni esigenza del cliente e un Tunnel da 40 metri che garantisce una pulizia totale del veicolo in poco più di 3 minuti, assicurando un risultato di pulitura finale perfetto.

La cura dei particolari per noi è fondamentale e sosteniamo che l’usura di un’autovettura non sia solamente esterna, quanto anche interna. Per questo motivo sono state collocate 26 postazioni per la pulizia degli interni forniti di lava-tappeti, profumatore e distributori di carta, pelle e panni umidificati, per assicurare un risultato di igiene interna totale ed ideale. 

Nell'ultimo periodo


Nel 2018 abbiamo ampliato il nostro impianto di lavaggio auto installando 4 nuovissimi portali WashTec in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: rimozione di insetti che con le loro sostanze acide opacizzano la vernice, pulizia profonda dei cerchi, lavaggio ad alta pressione e asciugatura perfetta senza aloni. Questi autolavaggi utilizzano setole SofTecs che non graffiano la vernice e la fanno rimanere brillante anche dopo numerosi lavaggi. Il tutto in velocità e semplicità di utilizzo.

Non dimentichiamo l'attenzione per l'ecosostenibilità: le nostre attrezzature garantiscono tecnologie all’avanguardia che ti permettono di agire con efficacia nella pulizia, risparmiando cosi ingenti quantità di acqua.

Abbiamo anche portato a termine da poco i lavori per rendere la nostra sede più “green”, installando dei pannelli fotovoltaici sulle coperture dello stabilimento.