Autolavaggio Green

Limitiamo il consumo di acqua ed energia in rispetto dell'ambiente

Teniamo molto al rispetto dell’ambiente ed è per questo motivo che mettiamo il massimo impegno nel cercare di migliorare il nostro autolavaggio green a Ferrara, rendendolo sempre più attento agli aspetti ambientali.

Recentemente sono terminati i lavori di ristrutturazione del nostro stabilimento svolti da “Pff Group”, che prevedevano l’installazione di un impianto fotovoltaico sui tetti a copertura degli impianti per utilizzare cosi energie rinnovabili a favore del risparmio energetico.

Utilizziamo solo prodotti detergenti eco-friendly, biodegradabili e privi di distillati del petrolio, insieme a tecnologie di autolavaggio che garantiscono un’azione più efficiente rispetto ai lavaggi di vecchia concezione, limitando cosi al minimo gli sprechi d’acqua, ma garantendo comunque un ottimo livello di detersione del veicolo.

L’utilizzo di acqua osmotizzata, filtrata finemente, rilascia sulla carrozzeria particelle molto piccole d’acqua, che non necessitano di un passaggio di ceratura e asciugatura finale, in quanto essendo molto fini, sono facilmente asciugabili e non rilasciano fastidiosi aloni di calcare.

In oltre riusciamo a limitare al minimo lo spreco di energia utilizzando, per tutte le nostre attrezzature, solamente impianti di luce a LED con bassissimo tasso di consumo elettrico, molto più luminose e durature di normali lampade alogene. 

Presso la nostra sede potrai acquistare panni di pelle erogati dai distributori presenti nella zona lavaggio interni.

Questi panni sono riutilizzabili più volte per ripulire ed asciugare la tua autovettura, evitando cosi di creare spazzatura.  

Se invece necessiti di pulire gli interni della tua macchina utilizzando uno dei panni umidificati, potrai poi gettarli in uno dei bidoni della raccolta differenziata, aiutandoci cosi a preservare l’ambiente dalla produzione eccessiva di rifiuti.